Uno lavoro che può risultare molto stimolante e molto soddisfacente è quello di promoter. Sono molte le aziende che per promuovere i loro prodotti, cercano ragazzi e ragazze che siano in grado di spingere la clientela a provare la merce, per poi acquistarla. Si va dal caffè ai liquori, dalle creme solari ai detersivi.

Non si tratta di venditori, ma di promozioni pubblicitarie dei vari prodotti, che puntano sulla pubblicità per aumentare le vendite.

Risulta essere un lavoro che può risultare anche abbastanza redditizio, l’unica difficoltà consiste nel reperire i contatti con le Agenzie che offrono lavoro in modo costante.

Ma come si diventa promoter ? Attraverso un percorso molto semplice: la valutazione delle proprie attitudini. Per pubblicizzare un qualsiasi prodotto c’è bisogno di buona parlantina, ottime capacità espressive e spiccate doti comunicative.

Chi seleziona hostess e promoter valuta positivamente le persone che abbiano un tono di voce ben impostato, che scandiscano bene le parole. Sui portali che si occupano di lavoro, si trovano molti annunci di ricerca di promoter e di hostess. Alcune Agenzie ricercano maggiormente ragazze, per determinati eventi, che abbiano alcuni parametri: una certa altezza e bella presenza.

Quindi la promoter è colei che fa pubblicità ad un prodotto, mentre l’ hostess si occupa maggiormente di presenziare eventi.